Soggiornare nel Cilento
Dove soggiornare nel Cilento? A Marina di Camerota!
17 Dicembre 2024
Turismo lento e sostenibile
Turismo lento e sostenibile nel Cilento
7 Febbraio 2025
Soggiornare nel Cilento
Dove soggiornare nel Cilento? A Marina di Camerota!
17 Dicembre 2024
Turismo lento e sostenibile
Turismo lento e sostenibile nel Cilento
7 Febbraio 2025

Per le famiglie che desiderano trascorrere vacanze nel Cilento con i bambini, all’insegna del relax e con attività adatte a tutte le età, questa è una destinazione perfetta. Con le sue spiagge di sabbia dorata, il mare cristallino e le tante iniziative pensate per i più piccoli, questa zona della Campania offre un ambiente accogliente e sicuro.

Marina di Camerota, in particolare, rappresenta una delle località più apprezzate, grazie ai suoi servizi family-friendly, alle escursioni nella natura e alla possibilità di scoprire luoghi ricchi di fascino.

Che si tratti di una giornata al mare, di un’avventura all’aperto o di momenti di puro relax, il Cilento è la scelta ideale per vivere esperienze indimenticabili con tutta la famiglia.

Cose da fare Cilento: attività per famiglie

Il Cilento offre la possibilità di svolgere numerose attività adatte sia ai più grandi che ai più piccoli. 

Molte spiagge della zona, grazie ai fondali bassi, sono ideali per il gioco dei più piccoli in tutta sicurezza. Qui si può scegliere tra spiagge libere e spiagge attrezzate con servizi come ombrelloni, lettini e aree gioco.

Tra le attività imperdibili sicuramente ci sono le escursioni in barca grazie alle quali si possono esplorare le affascinanti grotte di Marina di Camerota, un’avventura unica per tutta la famiglia.

Casa vacanze Marina di Camerota per famiglie

Soggiornare in case vacanze e residence a Marina di Camerota è la scelta perfetta per le famiglie in cerca di comodità e spazi organizzati. Queste strutture offrono ambienti ampi e funzionali, ideali per garantire ai genitori il relax di cui hanno bisogno e ai bambini la libertà di muoversi in sicurezza. Inoltre, la possibilità di cucinare in autonomia e disporre di aree private permette di vivere la vacanza con ritmi più rilassati e adatti alle esigenze familiari.

Il Residence 40° parallelo a Marina di Camerota è pensato proprio per le famiglie. Situato a 50 passi dal mare, offre appartamenti moderni e ben arredati, con spazi accoglienti e funzionali. Ogni unità dispone di camere separate, un angolo cottura completamente attrezzato, Wi-Fi e aria condizionata. 

Inoltre, per i bambini sono disponibili aree esterne sicure per giocare all’interno di un accogliente parco giochi e servizi di animazione. 

Soggiorno nel Cilento: il periodo più adatto per le famiglie

Il Cilento, grazie alle sue temperature miti e favorevoli, è una destinazione indicata per le famiglie durante tutto l’anno, ma i mesi di maggio, giugno e settembre sono particolarmente indicati. In questo periodo, le spiagge sono meno affollate, permettendo ai bambini di giocare in tranquillità e ai genitori di rilassarsi. 

 

Se vuoi trascorrere delle vacanze nel Cilento con i bambini, questo è il momento perfetto per pianificare il tuo soggiorno: scopri le nostre case vacanze per vivere un’esperienza unica.

Comments are closed.

Apri chat
Come posso aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?