
Residence con animazione a Marina di Camerota
28 Aprile 2025La 13esima edizione della Corsa del Mito si terrà il prossimo 10 maggio 2025: la tradizionale manifestazione podistica è ormai un appuntamento annuale molto atteso. L’evento è inserito nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal).
Il percorso di circa 15 chilometri prevede la partenza dal porto di Palinuro e l’arrivo a Marina di Camerota. Un itinerario tra storia e natura che unisce le due perle del Cilento, attraversando scorci mozzafiato, strade panoramiche con vista mare e tratti immersi nella macchia mediterranea. Un’esperienza unica, capace di coinvolgere atleti ed appassionati sportivi, che potranno correre circondati da paesaggi incontaminati e respirare tutta la magia dell’affascinante territorio cilentano.
Per quest’anno Massimiliano Rosolino, icona del nuoto italiano e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000, sarà il testimonial ufficiale della 13ª edizione della Corsa del Mito.
Come di consueto, la competizione sarà preceduta dalla “MiniMito”, la gara dedicata a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che si terrà nel primo pomeriggio di sabato 10 maggio, poco prima della partenza della Corsa del Mito. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport giovanile e la competizione sana e leale: previsti vari percorsi e distanze in base all’età dei ragazzi partecipanti.
La Corsa del Mito è diventata negli anni non solo una gara, ma anche una grande festa popolare, un’occasione per celebrare la cultura, la bellezza paesaggistica e l’ospitalità di questa straordinaria terra. Partecipare o anche solo assistere significa vivere un’esperienza unica, immersi in panorami mozzafiato tra mare, colline e borghi ricchi di fascino.